Chi è CNA Autoriparatori

CNA Autoriparazione è una delle più importanti associazioni di rappresentanza degli interessi delle imprese artigiane, e piccole imprese, che si occupano della manutenzione e riparazione dei veicoli, e dei complessi di veicoli a motore, incluse moto e ciclomotori, macchine agricole, rimorchi e carrelli, adibiti al trasporto su strada di persone e cose. CNA Autoriparazione ha oltre 20.000 imprese associate suddivise, e rappresentate verticalmente, nei seguenti Mestieri: Meccatronici, Carrozzieri e Gommisti, come stabilito dalla legge 122 del 1992 che disciplina tutto il settore. Inoltre, CNA associa circa 1.500 centri di revisione, alcuni organizzate in strutture consortili, altre sono officine che hanno aperto al loro interno il centro di revisione, come stabilito dall’art. 80 del Codice della Strada e successivo Regolamento. CNA Autoriparazione per tutte le imprese del settore della manutenzione e della riparazione dei veicoli, e in particolar modo per i propri associati:

RAPPRESENTA GLI INTERESSI delle Imprese nei confronti di Istituzioni Nazionali ed Europee;

ESERCITA una qualificata Assistenza e Rappresentanza nella Negoziazione dei Contratti Collettivi di Lavoro e degli Accordi Nazionali e Territoriali;

INTERVIENE nei processi di formazione delle diverse Normative Giuridico e Amministrative a livello Regionale, Nazionale e Comunitario

OFFRE agli Associati la più ampia ed aggiornata gamma di Servizi di Consulenza, di Assistenza e di Sostegno allo Sviluppo di Impresa.

TUTELA E RAPPRESENTA I VALORI dell’Artigianato e dell’Imprenditoria Alimentare ItalianaCNA

Autoriparazione è presente su tutto il territorio nazionale una sede Nazionale, 19 sedi Regionali, con 105 uffici provinciali e quasi 1.000 sedi zonali. CNA Autoriparazione Nazionale oltre a rappresentare le imprese in tutte le sedi istituzionali di riferimento e nelle interlocuzioni con Amministrazioni Centrali e con il Parlamento, accompagna le imprese nei processi di cambiamento e innovazione in atto nel mondodell’Automotive promuovendo progetti, momenti di informazione e formazione e favorendoiniziative che creino nove opportunità di mercato.